Cadde al parco Giovanni Paolo II, accordo bonario da 1.600 euro con il Comune di Rosolini

[adrotate banner= “4”]

Il Comune di Rosolini ha liquidato la somma di 1.600 euro a favore della signora Palmina Ciccazzo, 49 anni, a seguito di un accordo bonario per una caduta avvenuta il 15 luglio 2023 presso il Parco Giovanni Paolo II.

[adrotate banner= “10”]

La signora Ciccazzo, in compagnia di alcuni amici, è caduta nei pressi di un chiosco a causa di un’insidia sul terreno, dovuta alla presenza di una base per paletto non adeguatamente segnalata.

[adrotate banner= “20”]

L’incidente le ha provocato un’infrazione al capitello radiale del gomito sinistro, dolori alla spalla sinistra, al gomito e al ginocchio destro. Ha dovuto indossare un tutore per 21 giorni, ricorrere a farmaci e ha riportato dolori persistenti anche nei mesi successivi.

[adrotate banner= “31”]

Inizialmente, il Comune aveva respinto la richiesta di risarcimento presentata tramite l’avvocato Aurora Cataudella, sostenendo che l’insidia non fosse tale da configurare una responsabilità comunale.

[adrotate banner= “41”]

Successivamente, l’avvocato Marco Lorefice ha seguito la transazione con una richiesta iniziale di 3.998,61 euro, poi rifiutata dal Comune. Dopo ulteriori trattative, l’11 giugno 2025 le parti hanno sottoscritto un accordo bonario per un importo totale di 1.600 euro, di cui 1.200 come risarcimento danni e 400 per spese legali.

[adrotate banner= “8”]

Con l’accettazione, la signora Ciccazzo ha rinunciato a qualsiasi ulteriore pretesa per danni fisici e morali.

[adrotate banner= “33”]

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti qui per non ricevere più pubblicità!

Iscrivendoti accetti il regolamento sulla privacy.