Un nuovo habitat per le anatre, il vice sindaco Floriddia: “Trasferite temporaneamente per permettere i lavori nella vasca”

[adrotate banner= “4”]

Le amate “paperette” che da tempo popolano la vasca del parco Giovanni Paolo II sono state temporaneamente trasferite presso una fattoria situata nei pressi della città.

[adrotate banner= “4”]

Il provvedimento, voluto dall’amministrazione comunale, si è reso necessario per consentire lo svolgimento dei lavori di manutenzione dell’area, e in particolare della vasca stessa.

[adrotate banner= “4”]

Come comunicato dal vicesindaco Carmelo Floriddia, la decisione è stata presa nel pieno rispetto degli animali: “nella nuova sede, alle paperette è stato garantito un habitat adeguato, sicuro e accudito con la massima attenzione. La fattoria ospitante è attrezzata per offrire condizioni ideali, permettendo agli animali di vivere in tranquillità durante il periodo dei lavori”, ha detto Floriddia.

[adrotate banner= “4”]

I lavori di sistemazione della vasca rientrano in un progetto di riqualificazione ambientale che punta a restituire alla cittadinanza uno spazio naturale curato, pulito e fruibile. A “suggerire” questo trasferimento erano stati i volontari dell’associazione Macrostigma International che hanno effettuato i lavori di svuotamento della vasca con particolare attenzione alla fauna presente.

[adrotate banner= “4”]

Le anatre, che ormai rappresentano una presenza affettuosa e familiare per tanti cittadini, torneranno nel loro habitat originario non appena i lavori saranno completati e la sicurezza ripristinata.

[adrotate banner= “4”]

“L’amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la comprensione -conclude Floriddia-, e assicura che il benessere degli animali è stato posto al centro di ogni scelta. Le paperette stanno bene e sono affidate a cure esperte, nell’attesa di fare ritorno nella loro casa di sempre”.

[adrotate banner= “4”]

 

Nella foto: foto d’archivio della vasca del parco Giovanni Paolo II.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti qui per non ricevere più pubblicità!

Iscrivendoti accetti il regolamento sulla privacy.