Rosolini, il M5S chiede al Comune di partecipare al bando regionale per l’eco-efficientamento degli edifici pubblici

[adrotate banner= “4”]

Il Movimento 5 Stelle Siracusa Sud ha protocollato nei giorni scorsi una richiesta ufficiale indirizzata all’Amministrazione comunale di Rosolini, invitandola a partecipare al bando promosso dalla Regione Siciliana e rivolto agli Enti Locali. 

[adrotate banner= “10”]

L’avviso prevede la concessione di agevolazioni economiche per la realizzazione di opere pubbliche attraverso operazioni a regia regionale, con l’obiettivo di incentivare interventi di eco-efficientamento e riduzione dei consumi di energia primaria negli edifici pubblici.

[adrotate banner= “20”]

Secondo il M5S, si tratta di un’opportunità rilevante per il territorio. “Un’opportunità concreta e strategica, sia per migliorare l’efficienza energetica del nostro patrimonio immobiliare pubblico, sia per rilanciare l’economia locale attraverso investimenti sostenibili e duraturi”, ha dichiarato il coordinatore territoriale Corrado Fioretti.

[adrotate banner= “31”]

Nel dettaglio, il Movimento chiede all’Amministrazione comunale di partecipare al bando regionale entro i termini stabiliti; individuare con tempestività gli immobili comunali che necessitano di interventi di riqualificazione energetica; avviare tutte le procedure necessarie per la candidatura.

[adrotate banner= “41”]

“Siamo pronti al dialogo e all’ascolto delle istanze dei cittadini”, aggiunge il M5S, che sottolinea l’importanza di una sinergia tra istituzioni e comunità per cogliere pienamente le opportunità offerte dai fondi regionali. 

[adrotate banner= “8”]

Da qui l’appello al Comune di Rosolini a non lasciar cadere questa possibilità, considerata “una leva fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini, ridurre i costi energetici a carico dell’ente e contribuire concretamente alla transizione ecologica”.

[adrotate banner= “33”]

Tag

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti qui per non ricevere più pubblicità!

Iscrivendoti accetti il regolamento sulla privacy.