[La segnalazione] Quando la pubblicità diventa spazzatura: “L’Amministrazione intervenga contro il volantinaggio selvaggio”

[adrotate banner= “4”]

Volantini pubblicitari lasciati sulle maniglie dei finestroni, dei garage, delle case abbandonate, che puntualmente finiscono per deturpare il territorio.

[adrotate banner= “10”]

La segnalazione arriva da un cittadino “attento all’ambiente” che denuncia il “volantinaggio selvaggio” perpetrato da alcuni operatori del settore.

[adrotate banner= “20”]

“Ci sono operatori che svolgono il loro compito con dedizione e professionalità -segnala il cittadino-, ma purtroppo costatiamo che alcuni non rispettano le regole lasciando volantini nelle maniglie dei garage, delle case disabitate e anche a terra. È una situazione che non fa altro che deturpare il territorio. Basta guardarsi intorno: almeno il 60% dei rifiuti visibili è causato da questo tipo di pubblicità abbandonata”.

[adrotate banner= “31”]

L’intervento mira non solo a sensibilizzare gli operatori economici, ma anche a stimolare l’adozione di un’ordinanza comunale che preveda sanzioni per chi persiste in questo comportamento scorretto.

[adrotate banner= “41”]

L’obiettivo è tutelare l’ambiente, il paesaggio urbano e promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità condivisa.

[adrotate banner= “8”]

Giriamo la segnalazione all’amministrazione comunale al fine di adottare quelle iniziative per il rispetto del decoro urbano.

[adrotate banner= “33”]

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti qui per non ricevere più pubblicità!

Iscrivendoti accetti il regolamento sulla privacy.